Montalto Sport

Dal 1937 la nostra passione nel servire lo sportivo al meglio.

Sci, tennis, trekking , roller, running, pattinaggio e tutto ciò che alimenta la tua passione sportiva.

Da noi potrai trovare i migliori marchi specializzati nei diversi settori, professionalità e competenza.

Lo snowboard è lo sport perfetto per gli amanti dei trick, fra rotazioni e grab. Protagonista di questo sport è sicuramente la tavola, che lascia libero sfogo all’estro dello snowboarder. Andiamo quindi a scoprire le tavole migliori per esprimere al meglio il proprio carattere. 

La tavola AllMountain è la più utilizzata sulle piste tradizionali da sci e fare i primi salti ed evoluzioni. Queste tavole sono prevalentemente piatte e relativamente flessibili, assicurando il giusto contatto sulla neve. Gli scarponi possono essere più flessibili per aiutare lo snowboarder a flettere sulla tavola. E’ preferibile utilizzare attacchi di livello 3 per migliorare ancor di più la flessibilità e la giusta conduzione sulla tavola.

Le tavole da freestyle sono più difficili da gestire in pista, esprimendo però maggiore potenziale fuoripista e nei park. La tavola è “a banana”, ossia un ponte al contrario, per accogliere meglio la neve fresca o rovinata e facilitare il salto o l’evoluzione, con una buona flessibilità dell’attrezzo. E’ consigliabile usare scarponi leggermente più rigidi per proteggere lo snowboarder nella fase di atterraggio di un salto.  Troviamo attacchi in alluminio per dare ancor più rigidità e sicurezza durante il salto.

Scopri gli sconti di Montalto Sport fino al 40%